Dopo varie sessioni sperimentali, è ufficialmente partita la WATT – Walking Talking Terapy©.

Grande entusiasmo per questa nuova esperienza che coniuga il movimento fisico con quello della mente. Potente è la connessione tra l’andare fisico e quello psichico.

La mente è un territorio meraviglioso fatto di strade e sentieri fra i quali orientarsi, perdersi, stupirsi e muoversi in libertà.

E così, tra i meravigliosi sentieri di Assisi e Bastia Umbra, ad ogni passo si percorrono itinerari interiori alla scoperta di sè.

Insieme, a piccolo gruppi, condotti dai nostri psicologi e dall’istruttore di nordic walking, per apprendere al meglio la tecnica della camminata con i bastoncini.

Lasciamo la parola ad Alessandra che ci racconta le sue prime impressioni su questa WATT tutta da scoprire!

“Finalmente ci siamo! Il primo gruppo di Walking Talking Therapy (WATT), la prima delle 5 sessioni gratuite, ci ha visto partire un sabato mattina in pieno sole, nonostante le temperature ancora rigide.

L’interesse e l’attesa notevoli, con un pizzico di curiosità. Natura, aria fresca, socialità, suoni e sensazioni, una mistura benefica…

Ci siamo divertiti camminando nel verde, in piacevole compagnia e, nello stesso tempo, abbiamo scoperto qualcosa di noi di cui non abbiamo piena consapevolezza: è stata un’ora e mezza di vero benessere, di cura di noi stessi, di relazionalità. Anche una scuola di vita: ad esempio la difficoltà a mettere in pratica alcune azioni tecniche come il trattenere con la mano il bastoncino per poi rilasciarlo e riprenderlo rapidamente, ci ha aiutato a riflettere sulla difficoltà nella nostra vita di lasciare andare qualcosa per la paura di perderla e sul coraggio comunque di farlo, con la consapevolezza che si può recuperare e fare un passo avanti. Una mattinata piacevole, in cui abbiamo preso il tempo per ascoltarci e per la cura di noi stessi”.

Prenota la tua WATT, 5 sessioni gratuite e rigeneranti. Compila il formform oppure scrivi a info@vivainsieme.it .