L’APS VI.VA. Partecipazione e Solidarietà Onlus nasce ad Assisi nel 2017 da una grande certezza: i bisogni di ciascuno, messi in rete, si trasformano in opportunità reciproche di risposta e cambiamento.
Siamo professionisti della salute mentale, famiglie, educatori, utenti e volontari convinti che il benessere psicologico e la salute mentale siano valori inestimabili per l’intera collettività.
MISSION: Essere corrente Vi.Va. di partecipazione e di solidarietà per costruire azioni collaborative a favore di quanti sono più vulnerabili a causa di difficoltà nella salute mentale.
Dal 2019 stiamo realizzando il Progetto BO – un Bagaglio di Opportunità per offrire una opportunità di integrazione socio-lavorativa a giovani del territorio che soffrono di fragilità mentale.
Nel 2021 nasce il Progetto Together we care – Insieme ci prendiamo cura allo scopo di rispondere alla sofferenza psico-sociale innescata dalla pandemia Covid-19 nella nostra comunità territoriale.
Il Progetto Together we care prevede 2 percorsi completamente gratuiti:
Per informazioni puoi chiamarci il numero 075 9698534 nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì (dalle 15:00 alle 17:00 ), scrivere a info@vivainsieme.it o compilare il FORM. Ti aspettiamo!